Il medico mi disse che questo non basta

salve gentili medici mi rivolgo a voi per un consulto , ho 29 anni da tempo soffro di mal di testa , al mattino di solito quando mi sveglio faccio dei continui starnuti anche fino a venti ,occhi dolenti e rossi con lacrimazione ,fuoriuscita di mucosa ,bruciore al naso , bruciore alle tempie , bruciore agli zigomi ed alle ossa sopra agli occhi , e dura quasi tutto il giorno . Se la temperatura del clima esterno e calda i sintomi peggiorano aumenta il bruciore alle ossa ed al naso con il mal di testa ,MENTRE quando l'aria e piu fresca provo sollievo , ho fatto le analisi del sangue e sono usciti un po alterati la pcr e bilirubina,linfociti e monociti, qualche anno fa feci una RMN ed evidenzio sinusopatia etmoidale ,poi feci una radiografia del cranio e fu evidenziata una restrinsione dei seni paranasali con velature mascellari , ma il medico mi disse che questo non basta a crearmi i mal di testa con i bruciori.

Adesso vi chiedo gentili dottori , puo essere la rinite allergica che infiamma i seni del volto provocando tutto ciò ? e cosa devo fare ? non ne posso proprio più questo fastidio al volto mi crea ansia e non riesco a stare rilassato . vi prego mi potete consigliare ?
distinti saluti .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per darle un parere circa la sintomatologia da lei descritta occorre necessariamente un esame clinico con fibroscopia nasale. Utile anche che ripeta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Sia la sinusite non curata che l'allergia possono darle tutto cio' che lamenta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua prontezza di risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo sue notizie