Stugeron e inderal validi per acufeni ?

Buongiorno, soffro di acufeni da un paio di mesi ad un orecchio, ho fatto la visita dallo specialista e lui ha rilevato una media diminuzione dell'udito.
Mi ha prescritto Stugeron e Deflan.
Dopo una scatola di Deflan, il malessere era sopportabile.
Adesso fischio acuto, mi ha prescritto INDERAL 40 mg ma io assumo da anni 8 gocce di Elporam al giorno a causa di attacchi di panico e Lexotan in caso di necessità.

Vorrei sapere cortesemente se questi farmaci sono compatibili.

Grazie infinite
Emma
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In teoria, il farmaco non dovrebbe interagire con quelli utilizzati per lo stato ansioso ma, ovviamente, è assolutamente necessario informare il Medico che ha prescritto gli ansiolitici.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Brunori . Infatti la mia psichiatra consiglia di non assumere Inderal. Mi e' stato prescritto del Deflan 6 mg da prendere al mattino
E Stugeron di sera 15 gocce.
Da settimane lavoro ad un call center con cuffie e penso che questa attivita' abbia peggiorato il mio stato. Anche in viva voce con volume alto gli acufeni non hanno gradito. Cosa ne pensa ? Grazie di cuore per la disponibilita". Emma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per non rischiare di interagire con i farmaci che sta utilizzando, direi di assumere solo la cinnarizina in gocce, soprassedendo, per il momento, con il cortisone.