Corpo estraneo in fondo al palato

Buongiorno,
e' dal mese di marzo che ho la sensazione di avere un qualcosa di estraneo in fondo al palato sopra e all'inizio della gola.

I primi tempi il fastidio era tanto da non riuscire a dormire per la brutta sensazione, poi con il tempo è andata a scemare, ma il fastidio è rimasto.

Alcuni giorni meno altri di più

Premetto che non ho nessun problema a deglutire, non ho tosse, non ho dolore solo fastidio...

Ad aprile l Otorinolaringoiatria mi ha semplicemente consigliato di usare un coluttorio per faringite... (ma il fastidio è passato in parte)

Che cosa potrebbe essere?

Cosa posso fare?

Ringrazio e saluto...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se lo Specialista consultato le abbia fatto una fibroscopia. grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
No non ho fatto la fibroscopia
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei di cosa si potrebbe trattare ?
Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire la causa del sintomo descritto. Una possibile causa va ricercata in una infiammazione del distretto esofageo.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
La ringrazio!

Potrebbe trattarsi di qualcosa di serio ? Ho L ansia!
Contatterò lo specialista per un esame più preciso.

Grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si possa trattare di una grave patologia. Stia tranquilla!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie mille!!
Secondo lei di cosa si potrebbe trattare ?
Saluti
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ho già detto, penso ad una infiammazione esofagea-
Buon fine settimana
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio .
Buon fine settimana
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La sera quando mi corico ho la sensazione di vuoto d aria nella gola e come se ci fosse un qualcosa che punge ed è fastidioso ...

per un periodo di tempo non avevo più questa sensazione adesso sono un paio di sere che ho questa sensazione

Buona giornata
Saluti
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se non inizia una specifica cura, il sintomo tenderà a persistere. Buona giornata anche a Lei
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio!
Saluti