Piccolo fastidio deglutizione

Buongiorno, ieri ho terminato l’antibiotico zitromax di 3 compresse per 3 giorni, (secondo ciclo ripetuto a distanza di 6 giorni) per curare un’infiammazione della tonsilla destra dovuto ad eccesso di muco nelle pareti, ieri sera ho svolto ginnastica all’aperto, e questa mattina mi sono svegliata con un piccolo fastidio alla tonsilla sinistra però, fastidio nella deglutizione sentendo un piccolo fastidio anche nell orecchio.
Ho preso un brufen e ne ho trovato sollievo, mi chiedevo se nel caso dovesse peggiorare cosa prendere visto che ho terminato ieri l’antibiotico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non deve assumere antibiotici ma solo antinfiammatori del tipo di quello menzionato, per 5/6 giorni di cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori