Otite e liquido dall'orecchio di mattina?

Salve, da ormai quasi due mesi ho una sensazione di ovattamento e ronzio, l'otorino ha trovato un tappo nell'orecchio destro e otite in entrambi i lati, ho iniziato da circa 3 giorni una terapia a base di cilodex, il ronzio persiste e di mattina continuo ad avere qualche goccia (trasparente) ad entrambe le orecchie.
Non ho problemi di udito, già controllato attraverso una visita.
Non fumo né mangio mangio male, in più sento un senso di gonfiore al lato destro della testa e sto iniziando a preoccuparmi, premetto che non ho avuto ne' sintomi influenzali (mal di testa, raffreddore, mal di gola ecc) mai provato dolore in sede auricolare.
Chiedo consigli prima di rivolgermi nuovamente allo specialista dopo la fine della terapia antibiotica.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, serve una visita di controllo da parte dello Specialista a fine cura per capire se la terapia abbia sortito un miglioramento del quadro clinico o la guarigione auspicata.
Utile anche un esame audioimpedenzometrico e, probabilmente, una terapia mucolitica per liberare l'orecchio medio dal catarro ivi presente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori