Potrei avere l’hpv?

Salve gentili dottori, sto vivendo un incubo.
Sono stata fidanzata con un ragazzo con cui ho chiuso 3 anni fa definitivamente.
All’inizio del nostro rapporto, ho usato precauzioni sempre poi, dato che eravamo entrambi alla prima esperienza, mi sono fidata di lui e per i rapporti orali ho smesso di usare il profilattico.
Abbiamo preso una pausa dopo circa 2 anni, in cui so per certo che è stato con un’altra ragazza, non so se con altre.
Ci siamo rivisti una volta per riprovare a stare insieme, ma non ha funzionato.
In quell’occasione c’è stato un rapporto orale.
Ormai sono passati 3 anni, non ho avuto altri ragazzi, ma il dubbio che possa aver contratto l’HPV mi terrorizza.
Le analisi di hiv e hcv sono negative.
Ho paura che per questa mia leggerezza possa venirmi un tumore alla gola, mia madre che è molto severa, se sapesse, si arrabbierebbe molto.
Io starei malissimo.
Sto passando le giornate a guardarmi in bocca alla ricerca di qualcosa di strano.
L’anno scorso mi è stato tolto un mucocele.
Volevo chiedere inoltre se durante l’intubazione si sarebbe notata qualche anomalia del cavo orale, siccome sono stata operata alla tiroide di recente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprenda come le sia venuta questa paura, in assenza di notizie in merito da parte del ragazzo. Comunque sia, se non si rilevano lesioni a livello del cavo orale e genitale , si puo' stare tranquilli. Immagino che sia seguita da un Ginecologo e con l'esame clinico ed il pap test verrebbe rilevata tale patologia, qualora fosse presente.
Pertanto, direi che puo' stare tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta. Penso che la mia paura sia sorta solo ora perché mi sono resa conto adesso di essere ne stata irresponsabile. Dopo 3 anni nel caso, le lesioni si sarebbero manifestate già ? Comunque ho intenzione di eseguire pap test e tampone orale per togliermi ogni dubbio. Sono diventata molto ansiosa ultimamente circa la mia salute per diversi problemi che ho avuto, anche se non hanno nulla a che fare con questo. La saluto cordialmente dottore e la ringrazio ancora.