Cosa posso fare, che non sò, per gli acufeni che mi tormentano?

Egregi Dottori, immagino che la mia domanda non avrà molte risposte, però nutro la speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio su quello che mi stà affliggendo: l'acufene da ambo gli orecchi.

Temo che ne risentirà anche il mio udito.

Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che il problema sia già stato sottoposto ad uno Specialista che, oltre all'esame clinico, avrà eseguito un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Cosa è emerso da tutto cio'?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Brunori, mi spiace dirle che non ho avuto nessun consulto medico riguardante il mio problema degli acufeni, le uniche cose che ho fatto sono dei controlli annuali all'udito, che tra l'altro risultano compatibili in relazione all'età; pertanto se questo non inficia un suo consiglio, nel ringraziarla ben distintamente la saluto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo ripartire da zero con una visita specialistica ed un esame audio-impedenzometrico e da qui incominciare a studiare le possibili cause del sintomo in questione che, come ben sa, possono essere diverse e non sempre di facile trattamento
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, farò quello che mi consiglia.
Tanti saluti!