Cosa posso fare con una perforazione al timpano?

Buongiorno, pochi giorni fa al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una micro perforazione al timpano destro che mi dava una sorta di sfiatamento durante il soffio del naso, nessun dolore ma solo fastidio.
Mi hanno prescritto una cura con gocce auricolari (che non sto prendendo dato che so non poter inserire liquidi con timpano forato) e pastiglie di cortisone per pochi giorni.
Devo poi effettuare un controllo tra circa un mese.
Purtroppo al momento non ho fatto delle domande, magari stupide, ma che mi lasciano dei dubbi.
Quindi chiedo a voi: io uso da molti anni tappi di cera per dormire e non so se posso utilizzarli ancora per l’orecchio interessato, io li uso esternamente e senza mai inserirli a fondo ma la prima notte nel metterli ho sentito quel famoso fischio e sfiato, cosa mi dite a riguardo?
Posso usarli?
Altra domanda: è possibile ascoltare la musica con auricolari?
vi ringrazio in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sbagliatissimo non seguire la prescrizione dello Specialista che sà benissimo cosa serve per curare la patologia che ha diagnosticato. Deve, quindi subito utilizzare le gocce auricolari, mi raccomando. Puo' utilizzare i tappi di cera , mentre eviterei di ascoltare la musica con gli auricolari.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buonasera e grazie per la cortese risposta. Io non le gocce non le ho prese perché sul foglietto illustrativo è precisato di non utilizzarle con una nota o sospetta perforazione al timpano... invece non è così?