Tumefazione parotide di destra

Salve Sn un ragazzo di 23 anni esattamente un anno fa mi hanno tolto un adenoma pleomorfo alla parotide dx.
Da allora ogni anno mi hanno detto di fare un'ecografia.
In dicembre (il 30) nn hanno riscontrato niente ed era tutto nella norma.
Mi Sn accorto da qualche giorno, palpando incessantemente la regione interessato, di sentire una specie di leggero gonfiore sotto l'orecchio più o meno dove avevo la scorsa massa.
A differenza dell'anno scorso la cosa che sento nn e' dura e si sente solo quando distendo i nervi della maschella.
Quello che vorrei sapere è se a distanza di 4 mesi dall'eco può essermi tornato l'adenoma che ho tolto l'anno scorso o se si può trattare anche di un nervo visto che quella zona (tutta la parte desta della parte dove mi Sn operato esattamente sotto l'orecchio destro) risulta molto più gonfia e tesa dell'altra.
Fra due giorni ho l'eco che mi risolverà qualsiasi dubbio e volevo sentire un parere nel mentre magari per tranquillizzarmi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, si tratta di una semplice infiammazione. Volendo, potresti iniziare una cura cortisonica per via orale, non compromettendo l'esame cui ti sottoporrai nei prossimi giorni
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei avendo fatto l'eco 4 mesi fa posso aspettarmi sorprese?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
credo di no, speriamo
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, una curiosità: come è stato diagnosticato l'adenoma pleomorfo? potrebbe riportare per esteso i referti (immagino ecografia e agoaspirato)? La ringrazio. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com