Placche in gola e covid?

Buonasera,

Da stamattina avverto un fastidio nel deglutire e guardandomi in gola allo specchio ho notato due vescicole sulla tonsilla destra.
Ad ora niente febbre o altri sintomi.

Sono una persona molto ansiosa e temo per il coronavirus.
Le placche possono essere associate a tale malattia?

Grazie mille a chiunque risponderà!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non c'è una correlazione con il coronavirus. Utilizzi, per qualche giorno, un antinfiammatorio per via orale e faccia dei gargarismi con coca-cola. Nel caso il tutto non dovesse regredire, allora faccia un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Brunori,

grazie mille per la sua tempestiva risposta e per la sua rassicurazione, di questi tempi la mente giunge subito a conclusione negative!

Seguirò il suo consiglio e la terrò aggiornato.

Grazie ancora per il supporto a distanza!