Brontolii nasali al risveglio

Buongiorno, da alcune mattine al risveglio sento delle sensazioni come brontolio al naso, come se stessi russando, anche se sono cosciente.

Sto prendendo il symbicort 2 volte al giorno su consiglio di un pneumologo per problemi legati ad una allergia (farò a settembre gli esami specifici) e lo stesso ha escluso problemi ai polmoni.

Da cosa possono essere causati questi russamenti?
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Buongiorno, dovrebbe eseguire una visita ORL con rinofibroscopia per valutare eventuali ostruzioni più o meno accentuate, che creano alterazione dei flussi respiratori. La rinofibroscopia è assolutamente indolore e ci permette di valutare con precisione l’anatomia nasale e retronasale ed eventuali ostruzioni

Dr. Antonio Trichini