Buonasera a tutti, chiedo questo consulto perché sono una persona molto ansiosa

Buonasera a tutti, a ottobre ebbi un otite media dove sentivo ronzio e dolore, presi le medicine e si tolse dopo 5/6 giorni, dove essa mi venne a causa di una forte esposizione ad una raffica di vento, domenica uscii con i miei amici in auto dove ho aperto il finestrino tutto il tempo, dopo un'ora o due ore che tornai a casa sentii
un forte ronzio all'orecchio, oggi sono andato dalla dottoressa dove mi ha diagnosticato un otite esterna e mi ha dato la cura, sono molto ansioso e sento ancora il ronzio (stamani sono andato dalla doc) è normale sentire il ronzio all'orecchio?
Oppure non lo è?
Ho paura che non si toglierà mai questo ronzio, spero che sia stesso l'otite a causarlo, grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve, il ronzio è un sintomo comune a molte patologie dell'orecchio. Lei riferisce di una otite esterna che si dovrebbe accompagnare però anche ad altri sintomi. Forse è il caso che compia anche altri esami per verificare la funzionalità completa dell'orecchio. Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott.
Ho dimenticato di scrivere anche gli altri sintomi che ho tipo sensazione di avere l'orecchio bagnato prurito ed ebbi anche un po' i decimi, ora è il 5 giorno di cura e dovrei finire domani ( cura data dal medico di base) e il ronzio è andato a scalare lo sento di meno dopo certe ore e di più dopo altre , grazie mille per l'eventuale risposta
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Quelli che in ultimo ha descritto sono tipici di una otite esterna, che potrebbe giustificare anche la sintomatologia . Concluda la terapia e poi se vuole ci tenga aggiornati.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Per la sua gentilezza e disponibilità.
Cordiali saluti.