Acqua del rubinetto per sciacqui nasali

Salve, oggi ho fatto degli sciacqui nasali con acqua del rubinetto per delle vertigini che mi compaiono ogni tanto, senza sale e senza bollirla, direttamente dal rubinetto insomma.
A parte il forte dolore non ho nulla, solo che ho letto di quella signora morta per un'infezione per aver fatto gli sciacqui con acqua del rubinetto... Un po' mi sta preoccupando la cosa, vorrei sapere c'è possibilità che abbia contratto qualcosa dall'acqua dal rubinetto?
Che fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non ho sentito di episodi di morte per lavaggi nasali, che sono solito prescrivere abitualmente con la tecnica che trova descritta nel mio sito internet alla pagina "Patologie trattate-Il lavaggio delle mucose rinosinusali" . Le sconsiglio di usare l'acqua senza sale.
Sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile, per avere qualche notizia in più su questi argomenti, visitare il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie per la risposta immediata dottore!