Timpano perforato o solo infiammato?

Salve dottori, vorrei farvi una domanda, mercoledì ovvero 2 giorni fa ho ricevuto uno schiaffo abbastanza forte sull’orecchio destro, da quel momento ad oggi ho la sensazione di orecchio tappato; il primo giorno sentivo un leggero fischio ad oggi un ronzio sottilissimo; non ho avuto perdite di sangue o di altre secrezioni e non mi fa male l’orecchio ne tantomeno ho le vertigini, ho solo questi due fastidi mi chiedevo se potesse essere perforato o solo infiammato e cosa dovrei fare...
Vi ringrazio molto spero possiate darmi una risposta e alleviare un po la mia ansia!! !
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve, le consiglio di praticare quanto prima una visita specialistica con almeno un esame audiometrico. Ci potrebbe una lesione da trauma.
Saluti e se vuole mi tenga aggiornato

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria