è possibile eliminare un papilloma all ugola senza fare la nestesia totale?

Buongiorno, ho fatto una visita dall otorino a causa di un mal di gola persistente, mi ha diagnosticato una faringite acuta e mi ha detto che doffro di reflusso causato secondo lui dallo stress.

Durante la visita mi ha trovato un piccolo papilloma all ugola, ma visto le dimensioni mi ha detto che non va eliminato ma di controllare nel tempo se dovesse crescere.

Io però voglio eliminarlo, è possibile eliminarlo senza fare la nestesia totale come dice lui?
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno se vuole toglierlo può farlo in anestesia locale senza problemi.
Deve fare una vista in Ospedale presso ambulatorio Orl divisionale e verrà messo In lista d’attesa per l’intervento ambulatoriale.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Buonasera volevo ringraziarla per la risposta celere,vorrei chiederle un altra cosa se posso.
Durante la visita che ho fatto a causa di questo leggero mal di gola e a questa sensazione odiosa di nodo alla gola,l otorino mi ha detto che soffro di reflusso esofaceo e ho una laringite cronica.
Mi ha prescritto esomeprazolo la mattina e gastrottus una bustina la sera,il tutto per 3 settimane,quello che le volevo chiedere è se è vero per come ho letto che i tempi di guarigione possono essere anche di sei mesi,io ho sentito subito un miglioramento perché mi sono anche messo a dieta visto che sono sovrappeso ,anche se ogni tanto ho quella sensazione di nodo in gola ma non ho nessun problema a deglutire.
se dopo tre settimane non sono guarito totalmente posso continuare la cura per altre 3 sett?
Grazie e buona serata