Placche in gola

Buonasera, qualcuno mi può aiutare?
Non so più cosa fare...
Due settimane fa ho iniziato ad avvertire un forte mal di gola durante la deglutizione, ho preso L’ibuprofene pensando fosse un leggero mal di gola causato dall’aria condizionata... dopo un paio di giorni noto che si formano delle placche... chiamo il medico di base che mi prescrive Augmentin per 6gg e degli integratori alimentari... non ho mai avuto febbre...
Iniziata la terapia noto dei miglioramenti... ma dopo un paio di giorni sento l’orecchio sinistro un po’ indolenzito all’interno, e mi sento come se mi scendesse acqua ma non scende niente e avverto dolore quando deglutisco all orecchio sinistro... prendo una antinfiammatorio ma non mi fa niente... ho deciso di non prendere più medicine.. ora a distanza di due giorni ho notato che questo dolore è sparito, ma si è gonfiato un linfonodo sotto l’orecchio destro, dove c’è al mandibola, che al tatto mi fa male... e ho notato che le tonsille, quella destra e più gonfia... e sono rimaste le cicatrici delle placche... io ho paura non so che fare, mi faccio prendere dall ansia... Ho anche un po’ di tosse che mi viene la sera, come se dovessi espettorare il muco.. cosa ho? Cosa dovrei fare?
Lavoro in un ambiente con aria condizionata, presumo sia lei la colpevole

PS. Ho notato che da un paio di settimane ho tipo delle bollicine sul fondo della gola un po’ rosse.. premetto che sono una fumatrice...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Dal suo curante una valutazione de visu no?
È la opzione più utile.
Nessuno ha la sfera di cristallo, non potete pretendete diagnosi a distanza e terapie a distanza! È da folli. E chi vi ha abituati male, su questo sito, è correo! Compreso talvolta lo scrivente, prima che lo sottolinei qualche altro.
Buona serata.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto... però dopo due tre giorni dei primi sintomi sono andata dal mio medico e mi ha visitata... infatti mi ha prescritto l’antibiotico... io adesso dopo vari tentativi di chiamare il medico, e non avendo una risposta, invece di recarmi al pronto soccorso, volevo colmare le mie paura sentendo qualche consiglio da qualche esperto... niente di più.. magari rassicurandomi che non ho niente di grave!
Buona serata