Orecchio destro tappato

Salve dottori volevo avere delle informazioni riguardante un problemino avvenuto da pochi giorni,
Sono in vacanza e come mi capita da sempre dopo un tuffo o semplicemente un bagno mi si tappano le orecchie ma basta qualche sbadiglio o manovra che tutto si risolve...peró questa volta l’orecchio mi si è tappato dopo aver utilizzato un cotton fioc con ovviamente precauzione e senza andare troppo in fondo.
All’inizio pensavo che mi fosse rimasta ancora dell’acqua e ho iniziato con le solite manovre ma nulla è cambiato, ho provato a mettere qualche goccia di olio caldo come mi diceva di fare sempre mia nonna ma nulla anche questa volta...premetto che ci sento anche dall’orecchio tappato e in piú non ho alcun dolore o fastidio o ronzii vari ma mi rende solo nervoso per via della sensazione di chiusura e silenzio.

Cosa puó essere?
E come posso risolvere?

Stavo comunque pensando di provare ad andare in farmacia e vedere loro cosa mi consigliano dal momento in cui appunto mi trovo in vacanza e quindi andare da dottori mi risulta impossibile
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
La cosa più probabile è un tappo di cerume che, a contatto con l'acqua si è ingrossato e le ha chiuso l'orecchio. Deve fare una visita ORL per eventuale rimozione, evitando di mettere ancora gocce o qualsiasi altro prodotto. Ma la visita deve farla con una certa urgenza per escludere altri possibili cause, quali ad esempio una ipoacusia improvvisa.

Vincenzo Marcelli