Trauma acustico e acufene

Buona sera, sono un ragazzo di 28 anni e sono molto procurato 5 giorni fa ho avuto un trauma acustico, ho sentito fin da subito un fischio al orecchio sinistro, il giorno dopo il trauma sono stato in ospedale e mi è stata consigliata visita specialista, dove è stato riscontrato un acufene è un lieve calo del udito sui 4khz è molto grave questo calo di udito?
come terapia mi è stata consigliata mezza compressa di deflan al giorno per 4 giorni, dopo di che una pasticche di deflan intera per altri 4 giorni, più patroc una volta al giorno.
o possibilità di riprendermi o sono danni irreversibili?
grazie a chiunque saprà aiutarmi sono davvero giù di morale:)
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Purtroppo non ci sono elementi per stabilire se il danno è permanente. In genere però mi permetto di ricordare che in questi casi, oltre alla terapia farmacologica, è opportuno ricorrere alla ossigenoterapia iperbarica allo scopo di migliorare l'ossigenazione dei tessuti e favorire il recupero.
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli