Chiusura totale fastidiosa del condotto uditivo sx, lievemente dolente all’esterno,

Ho avuto nel mese passato spesso prurito, ho usato con molta cautela coprono fioc che risultava pulito.
Da due giorni in vacanza n Salento e’ diventato sempre più fastidioso e da ieri ho iniziato Anauran 4gtt X 4 e Augmentin 1 gr ogni 12 ore (finora 2 somministrazioni).
Ora sembra completamente ostruito e non si sblocca con nessuna manovra.
Assumo regolarmente statine (Victoryn) e Eitirox oltre a Fleiderina 200mg.
Essendo medico in vacanza a mille chilometri vorrei evitare di frequentare PS in questo periodo
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Da quello che descrive sembra trattarsi di una otite esterna favorita dal cerume e scatenata dall'acqua marina. E' necessaria una visita per rimuovere eventuali secrezioni dal condotto uditivo e liberare in tal modo l'orecchio.

Vincenzo Marcelli