Linfonodo gonfio dietro orecchio destro

Buonasera.
La scorsa settimana toccandomi dietro l'orecchio ho sentito una pallina quasi dura al tatto.
Preoccupata, dopo 3 giorni sono andata dal mio endocrinologo e mi ha fatto l'ecografia sul linfonodo dicendo che era tutto ok.
Con il passare del tempo mi sono accorta che la sera ho 37 - 37.2 di febbre.
Premetto che in ufficio sto con l'aria condizionata e ho il naso che cola e un po' (presumo) catarro.
Sto prendendo degli integratori ma sembrano non funzionare.
Questa sera ho preso il paracetamolo ma la febbre sempre rimanere costante.
Devo preoccuparmi?
Grazie.
Ah inoltre qualche mese fa mi si era gonfiato quel linfonodo sempre nello stesso punto e dopo un po' di giorni è andato via da solo.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
La cosa più probabile è che si tratti di un linfonodo reattivo, e sicuramente il suo endocrinologo ha escluso altre possibilità attraverso l'ecografia. Febbre senza altri sintomi?

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Il linfonodo si sta sgonfiando. Comunque tra gli altri sintomi un po' il naso che cola ma niente di che. Posso stare tranquilla? P devo fare delle analisi? La mattina comunque non ho febbre, si alza solo il pomeriggio a 37.2 massimo. Ho preso la Tachipirina ma il massimo che si è abbassa è a 36.9
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Si tratta di sintomi banali e specifici. Attendiamo l'evoluzione ma con serenità
[#4]
dopo
Utente
Ci vorrà tempo affinché si sgonfi del tutto? E la febbre durerà fino a quando non si sgonfia?
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non necessariamente le due cose sono associate. Pertanto attenda un paio di giorni. Se dovesse persistere la sintomatologia è opportuno un controllo dal medico curante.
[#6]
dopo
Utente
Appena misurata la febbre. Questa sera è più alta degli altri giorni. 37 e 4 senza aver preso la Tachipirina. Come devo comportarmi?
[#7]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Deve fare Semplicemente una visita dal suo medico curante.