Patina bianca tonsilla

Buongiorno ho notato da diversi giorni che nelle cripte della tonsilla di destra ho una leggera patina bianca non maleodorante che viene via con i cotton fioc ma poco dopo si riforma, ho sofferto un mese fa di bruciore alla gola risoltosi con delle pastiglie da sciogliere in bocca date dall otorino, non fumo e non ho alcun tipo di dolore o altro, cosa potrebbe essere?
grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
Quasi certamente si tratta di un tonsillolita, ovvero un residuo di cibo imprigionato nella tonsilla.
Niente di preoccupante.
Può trovare altri dettagli alla pagina sottostante:

https://icare-cro.com/blog/2020/08/07/placche-alle-tonsille-o-tonsilloliti/

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it