Trauma acustico

Buona sera circa 9 giorni fa ho avuto un trauma acustico, il giorno dopo sono andato subito da un otorino, il cui mi a diagnosticato una lieve perdita uditiva sui 4hkz, da allora o un acufene in assenza di rumore, come terapia mi è stata data una pasticca di pantorc 40mg è una di deflan 30mg, esami fatti prova audiometrica, e otromicroscopia con esito timpano tutto ok...potete consigliarmi cosa altro fare sto andando davvero giù di morale, oppure consiglIarmi un bravo otorino a Roma grazie a tutti quelli che mi risponderanno
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera, la terapia assegnata é corretta. Non credo esista altro da fare che aspettare che il fastidio si attenui e poi eseguire un nuovo esame audiometrico tra 10 giorni circa. É possibile che il deficit uditivo non receda ma un calo sulla frequenza 4000 Hz non é solitamente invalidante.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,prima di tutto la ringrazio per la sua risposta,per quanto riguarda l’acufene cosa mi consiglia non riesco più a dormire con questo fischio che sento nel orecchio.non c’è nulla che posso prendere per alleviare il disturbo.grazie
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Purtroppo non esistono altri farmaci a parte la cura già prescritta. L'acufene dovrebbe passare entro qualche giorno. Coraggio!