Il naso un po tappatto mi ha dato flixonase

Salve,lavoro al confine tra svizzera e francia'
e' quasi un anno che ho un fastidio continuo alla gola,sono un fumatore da circa dieci anni,mi sono sottoposto ad analisi del sangue,ecografia tiroide e collo circa 6 mesi fa e non si e' riscontrato assolutamente niete.Il mio medico curante mi ha consigliato una visita all'otorino che ho fatto circa 2 mesi fa trovandomi la gola un po infiammata a causa di un reflusso dandomi una cura di nexium 20mg per un mese,il fastidio persiste sempre e si accentua quando porto il collo all'indietro ho la sensazione di un corpo estranio all'altezza della tiroide e piu in basso.Sono ritornato dall'otorino e vedendo la gola ancora arrossata e il naso un po tappatto mi ha dato flixonase per 2 mesi per liberare il naso e kestinlyo 10mg per la rinite stagionale....mi scusi abbia pazienza ,non so se conosce questi medicinali,perche sono infatti medicinali francesi.Comunque non so piu che fare il fastidio aumenta e non passa,cosa posso fare?mi dia lei dei consigli.Per il momento la ringrazio molto e la saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, sarebbe utile che si sottoponesse ad una esofagogastroscopia per una conferma della diagnosi di esofagite e per la ricerca dell'Helycobacter. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori