Gonfiore sul naso

Buonasera,
da una settimana ho un gonfiore di forma tondeggiante, sul lato destro del naso proprio sulla punta, sopra la narice, mi sembra che non sia un pizzico anche perchè è da circa un anno che avevo notato che si è era già un pò gonfiato rispetto all'altro lato, ma non di certo così. Non ci ho sbattuto, non mi ha dato nessun tipo di fastidio ed all'interno della narice mi sembra tutto a posto, ho però il timore che possa ancora crescere. Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere una deformità della cartilagine (ma mi chiedo perchè si stia gonfiando). Vorrei sapere se mi dovrei far visitare da un otorino o da un dermatologo e se nel fratempo potrei mettere qualche pomata.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In attesa della visita provi con una crema a base di cortisone. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori