Otite da mesi

Salve,
È da poco piu di due mesi che ho otite, ho già fatto due visite dall’otorino ma il problema non si è risolto.

Tutto è iniziato all’inizi di giugno, avevo i lati del collo leggermente gonfi, con una ecografia ho scoperto di aver dei linfonodi laterocervicali un po’ gonfi, il medico di base osservando dentro l’orecchio sinistro scopre che è un po’ infiammato e mi prescrive 5 giorni di Cefixoral,
Passati i 5 giorni essendo l infiammazione non passata, agli inizi di luglio vado da un otorino, il dottore dopo avermi visitato, spiega che ho una otite media acuta, e mi prescrive 10 giorni di Levoxacin, ma anche quest’ ultimo non ha funzionato.

Dopo una seconda visita, lo stesso dottore dice che la situazione è migliorata, comunque mi viene fatto un esame audiometrico con risultati nella norma, e mi viene prescritto 7 giorni di Coldetom e 15 di Rinoclenil, ora sono all’ottavo giorno, il ciclo del Coldetom l’ho completato, ma sento ancora un leggero fastidio all’orecchio, suppongo che l’infiammazione ci sia ancora.

Cosa potrei fare ancora?
Questa otite mi mette molta ansia, e il gonfiore dei linfonodi non è migliorata neanche di un po’, il dottore mi dice che è normale che i linfonodi si gonfiano e che potrebbero rimanere tali per mesi se non anni.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul tema dell’Otite Ricorrente o Cronica, ho spesso risposto a pazienti che presentavano il medesimo suo problema: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la risposta a questo quesito, in qualche modo simile al suo:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/747791-otorino-alla-quarta-terapia-per-otite-e-sono-confusa.html
Può trovare qualche ulteriore notizia su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina patologie trattate patologie dell’Orecchio e leggendo l'articolo che si apre con il link qui sotto.
Se si riconosce nella problematica descritta, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com