Fumo di sigaretta nell'orecchio

Gentili dottori,
Scrivo questo consulto per una mia preoccupazione in quanto ieri sera stavo parlando ad una persona che stava fumando una sigaretta (a circa un metro di distanza) in un luogo all'aperto; stavamo uno di fianco all'altro ed era presente un po' di vento che ha spinto tutto il fumo della sigaretta verso il mio orecchio.
Questo è durato per circa 5-6 minuti.
Ora sono preoccupato perché temo che le particelle del fumo possano aver danneggiato il condotto uditivo o peggio ancora il timpano.
Posso stare tranquillo oppure mi devo far vedere da un medico otorino?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Il fumo fa male, ma non fino a questo punto! Comunque , la prossima volta , si sieda sopravento al fumatore.
Cordiali saluti .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Bernkopf, la ringrazio per la sua risposta. Le auguro una buona giornata.