Il medico telefonicamente

da qualche giorno avevo un forte mal di gola dalla parte destra,controllando mi accorgo di avere una tonsilla piena di punti bianchi...avverto il medico telefonicamente e m dice che probabilmente serve l'antibiotico...premetto nn ho febbre,paso da lui per un controllo e mi conferma l'antibiotico.inizio la cura con anival ma da quando lo prendo ho dei fortissimi mal di testa malessere generale e eccessiva stanchezza..è normale??devo continuamente prendere antidolorifici perchè il dolore è troppo forte però so ke nn si deve interrompere l'antibiotico una volta iniziato e poi ormai mi mancano 2 giorni...cosa faccio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto deve portare a termine la terapia antibiotica iniziata. Per il dolore puo' utilizzare degli antinfiammatori. Per la rimozione delle placche faccia dei gargarismi con coca-cola. Se il tutto, al fine della terapia, non dovesse risolversi, consiglio un tampone tonsillare da esguire dopo una decina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico, oltre, ovviamente, una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori