Naso e gola irritata

Salve, settimana scorsa ho inalato il detersivo, dopo qualche ora dall'inalazione, ho iniziato ad avvertire fastidio alla gola e al naso, tipo bruciore.
Il giorno dopo ho chiamato il centro anti veleni e mi hanno rassicurata dicendo che l'ammorbidente non è tossico e quindi si tratta solo di irritazione.
Col passare dei giorni però l'irritazione non passava, ho richiamato il centro e mi hanno consigliato di prendere un antinfiammatorio, ad oggi sembra che la situazione sia un pò migliorata ma non del tutto.
Ogni tanto mi pizzica la gola e sento il naso otturato ma senza muco.
Poi sento come se dovessi tossire ma non ho tosse.
Mi devo preoccupare?
Essendo che è passata una settimana mi chiedo se è normale avvertire ancora sintomi (premetto che ho iniziato a prendere l'antinfiammatorio da 2/3giorni)
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , andrebbero preferite sostanze che migliorino il tonotrofismo delle mucose . E’ però il caso che venga prima vista da uno specialista .
Saluti e se vuole mi faccia sapere

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, il bruciore è passato dopo qualche giorno.
Le volevo chiedere, inalando l'ammorbidente ho potuto provocare qualche danno all'apparato respiratorio?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , non credo proprio . Se avvertisse qualche sintomo si rivolga ad un collega per una ispezione
Saluti