Prurito/bruciore durante espirazione

Più volte al mese maggiormente di sera/notte, ma anche di giorno, capita di avvertire durante l'espirazione una sensazione di prurito/ leggero bruciore (non so definire bene questo sintomo) zona centrale superiore del petto (maggiormente verso dx) diciamo zona esofago...
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
durante l'espirazione avverte una sensazione di prurito/ leggero bruciore al petto e forse in area esofagea.
Sicuramente è segno di infiammazione delle vie aeree e probabilmente anche dell'esofago.
Non si tratta ancora di malattia conclamata o infezione vera, ma sarà bene curare questi sintomi che potrebbero poi sfociare in disturbi maggiori.
La terapia non posso indicarla in questo format, occorre una visita otorino magari corredata da endoscopie.
La risoluzione dovrebbe essere buona
cordailità

Dr. GIANCARLO CASSANI