Indossare le cuffie senza riprodurre musica fa male?

Indosso tutto il giorno delle classiche cuffiette per ascoltare musica in quanto mi isolano molto bene dai rumori esterni (chiacchiericcio, suoni della metro ecc ecc) senza però riprodurre musica e mi chiedevo se questo tipo di utilizzo prolungato nel tempo possa in qualche modo comportare dei danni al timpano o più in generale alla salute.
Grazie infinite a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Vincenzo De Ceglie Otorinolaringoiatra 22 1
Gentile utente,
In linea di massima non ci sarebbero grossi problemi. Un possibile effetto potrebbe risiedere nella scarsa aerazione del condotto ed un aumento del grado di umidità dello stesso tale da creare i presupposti per una più facile otite esterna.
Saluti

Dr. Vincenzo De Ceglie
Specialista in Otorinolaringoiatria