Muco in gola

Buonasera,
Da diversi mesi avverto una continua presenza di muco (sostanza gelatinosa) in gola che mi spinge a deglutire in continuazione (deglutisco ma rimane sempre li).

La prima volta un otorinolarigoiatra aveva parlato di scolo retronasale.
Sonoseguito altro due consulti e non è stato riscontrato alcun scolo retronasale.
Durante l ultimo consulto, motorino ha parlato di reflusso delle alte che aeree (??
).
Non soffro di acidità ne di bruciore in gola.
Ho iniziato una cura con chetogert (sono gia 20 gg) ma il muco rimane.
Devo continuare?
Devo fare altri controlli?

Grazie,
Roberta
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, sinceramente risulta difficile dire alla distanza qualcosa di utile.Se la terapia non ha sortito effetti occorrerà cercare altre cause, magari con endoscopia e/o con studio radiologico della cavità nasale e dei seni paranasali.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI