Articolazione temporo mandibolare affaticata e tensione sotto lingua

Sono un ragazzo di 26 anni.
Da un po’ di tempo ho un intorpidimento frequente all’articolazione temporo mandibolare e una tensione sotto la lingua (la parte tra il mento e il collo).
Questo non mi ha mai dato problemi per quanto riguarda la deglutizione dei cibi, pertanto il mio medico di base non ha ritenuto opportuno ulteriori accertamenti.
In quest’ultimo periodo sto iniziando ad avere difficoltà, seppur lievi, durante i pasti a deglutire i cibi.
Mi dovrei preoccupare?
Che tipo di accertamenti dovrei fare?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
prima di una valutazione Specialistica,in rapporto ai disturbi che Lei denuncia,vale la pena di sottoporsi a studio radiologico tradizionale mirato e comparato delle articolazioni temporo-mandibolari a Bocca Chiusa e Bocca Aperta (sono 2 proiezioni di studio) per valutare la morfologia di queste strutture anatomiche e se vi sono blocchi funzionali nella loro escursione a bocca aperta responsabili spesse volte,se presenti,di algie,dolori locali ad esempio durante la masticazione.
Se presenti problematiche di questo tipo sarà opportuno passare la mano per gli aspetti clinico-terapeutici allo Specialista Otorinolaringoiatra.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione