Tosse persistente da mesi

Salve, sono ormai mesi che ho una tosse persistente e non riesco a farla passare, non si tratta di Covid, non ho febbre e nulla, La tosse è di tipo abbaiante o verso di foca, ho preso cortisone e fatto areosol ma non si risolve nulla, vi prego aiutatemi, cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una possibile causa potrebbe essere una infiammazione esofagea (faringotracheite da reflusso).
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, sto facendo una cura con pantorc 40 mg da quasi un mese, ma la tosse continua, secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave? Perchè non passa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nulla di grave. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di confermarti la diagnosi responsabile della sintomatologia