Vertigini?

Buongiorno dottori! Alle volte, appena mi sveglio, da sdraiato mi capita di vedere, ancora intontito dal sonno, la stanza che gira.
Poi dopo poco tutto rientra nella normalità.
Spesso ho la zona del collo un po' rigida a causa della postura e dell'uso del cellulare.
Cosa può essere?
Grazie dottori.
Il fenomeno, come avrete intuito, è lieve calo breve.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, una possibile diagnosi potrebbe essere quella di vertigine posizionale benigna, dovuta allo spostamento di otoliti all'interno di un canale semicircolare del labirinto in seguito ad un movimento specifico del capo. Per una conferma di tale ipotesi, deve necessariamente consultare uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori