Buco in gola e ghiandole gonfie

Buongiorno,
da qualche giorno lamento dolore dalla parte sinistra del collo (circa sotto mandibola e poco sotto) in corrispondenza di ghiandole più gonfie che sento al tatto.

Questi dolori vanno e vengono, anche se questa volta è più forte ed ho la sensazione di un corpo "estraneo" in gola.

Questa mattina ho notato aprendo la bocca e tirando fuori la lingua, un piccolissimo foro nella parte sinistra della gola, in prossimità delle pareti vicino all'ugola.

Posso darvi qualche altra informazione che forse potrebbe essere utile:
- ho ancora le tonsille,
- soffro di un'infiammazione al condilo mandibolare (...ma non credo sia quella la causa)
- ho 25 anni e fumo da 4

Vi ringrazio moltissimo, sono parecchio agitato...
Cordiali Saluti

Andrea
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darti a distanza è quello di farti visitare da uno Specialista. In attesa della visita, direi di fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori