Alitosi pesante, candida orale e sospetto per tonsille criptiche

Buongiorno, da più di un anno soffro di una pesante alitosi, che sembra non essere dovuta a problemi dentali/gengivali.
A distanza di tempo ancora non sono riuscito ad ottenere una diagnosi che mi permetta di risolvere il problema.
Da diverso tempo ho inoltre una macchia bianca sulla lingua che però essendo presente sulla parte posteriore ho sempre trascurato, ma su consiglio del medico curante ho fatto tampone linguale e faringeo e su entrambi sono risultati presenti diverse colonie di Candida spp... Mi chiedevo se ciò potesse causare in qualche modo questa alitosi.
Ho dei dubbi anche sulle tonsille però, infatti (anche se solo un paio di volte da 1 anno a questa parte) mi è successo di ritrovarmi in bocca dei pezzetti bianchi davvero maleodoranti che sembravano avere stesso odore del mio attuale alito.

Per una più corretta diagnosi ho anche foto della bocca, che non riesco ad inviare qui però, se mi da altro modo per inviarla sono disponibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, entrambi i problemi da lei elencati (candidosi ed eventuale tonsillolitiasi) possono essere responsabili del suo alito cattivo. Consulti il suo odontoiatra o il suo otorinolaringoiatra per un'accurata visita clinica, al fine di poterle prescrivere le terapie più indicate.

Dr. Lorenzo Perini