Papilla gustativa nera

Buongiorno, vi scrivo poiché circa 3 settimane fa ho iniziato a sentire un fastidio sulla punta della lingua come un brufolino che ogni tanto mi capita.

Guardando la lingua allo specchio però ho visto un puntino nero (sembra una papilla).

Preciso che non fumo, non bevo, non mangio piccante o assumo eccessivo caffè.

Ho atteso qualche giorno e mi sembrava passato.

Questa notte mi sono svegliata e ho sentito di nuovo questo doloRino e guardandomi ho trovato di nuovo la papilla nera.

Stamani dopo colazione, la stessa è diventata bianca.

Cosa mi consigliate di fare?
Di cosa può trattarsi?

Forse un colluttorio troppo aggressivo?
L'avevo sospeso e ripreso giusto due giorni fa.
Non mi è mai capitato nulla del genere
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, la cosa migliore da fare al momento é recarsi da un patologo orale. In ogni caso le papille linguali non cambiano colore , e difficilmente si distinguono singolarmente. É invece possibile che venga alterata la pigmentazione superficiale a seguito di assunzione di collutori, traumatismi da morso o da altri fattori che soltanto dal vivo potranno essere determinati. Anche perché non è detto che si tratti di una papilla . Ribadisco quindi la necessitá di una visita da un collega.

Dr. Lorenzo Perini