Fastidio ugola quando deglutisco

Salve vorrei esporre il mio problema che ormai ho da più di un anno.
Tutto è cominciato da quando un pezzetto di cibo mi toccò l'ugola, quindi mi toccai con le dita l'ugola stessa ma non trovai nulla di strano.
Successivamente nei mesi successi notai che l'ugola stessa toccava abbondantemente la lingua quando deglutivo, quindi decisi di andare dal medico mi disse che era un prolasso dell'ugola ma gli feci notare delle piccole palline sull'ugola, dove una delle due precisamente quella di sinistra quando mangiavo si ingrossava portandomi fastidio durante l'atto deglutitorio ma non mi disse nulla di che.
Poi sono andato da un altro dottore dove mi disse invece che la lingua aveva perso forza a causa della palestra che ho fatto per 10 mesi circa e che dovevo fare delle sedute di logopedia per allenare la lingua con vari esercizi, ma fino ad adesso pochi risultati.
Successivamente a febbraio effettuai l'intervento di riduzione dell'ugola, ma passati i giorni di riposo dopo l'operazione notai che l'ugola stessa tocca anche se di poco rispetto a prima la lingua.
Inoltre fatto tantissimi esami e visite dove qualcuno diceva che potrebbe essere un problema psicologico, altri che potrebbe essere una sorta di faringite cronaca senza riuscire a venire a capo del problema, mi è stata solo riscontrata la tiroide di hashimoto, ma su quest'ultima non dovrebbero esserci problemi secondo gli esami effettuati.
Infine ho fatto varie cure con spray sia nasali, sia sull'ugola stessa, cura per il reflusso gastrico con bustine dopo i pasti senza ottenere buoni risultati.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di dare un parere sul suo caso specifico. Mi sembra strano che, malgrado l'intervento di accorciamento dell'ugola, questa risulti ancora lunga. Vorrei sapere se lo Specialista cui si è rivolto abbia poi effettivamente notato quelle "palline" presenti sull'ugola.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,lo specialista di queste palline non mi disse nulla di che,mi disse solo che il fastidio poteva essere dal fatto che l'ugola tocca la lingua quando deglutisco,per questo feci la riduzione dell'ugola stessa.Per gli esami ho fatto quello del sondino nel naso mentre mangio cibo solido o liquido qualche mese fa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ok. Penso, allora, che serva una visita di controllo da parte dello Specialista che è intervenuto per vedere gli esiti dekl'intervento
[#4]
dopo
Utente
Dopo l'intervento di riduzione a febbraio andai dallo specialista per la visita di controllo,mi disse che era solo una sensazione anche se l'ugola tocca sempre un po la lingua quando ingoio,ma fino ad oggi quando deglutisco fino ad un certo punto provo un bel fastidio,ormai mangio pastine invece della normale pasta perché è più facile da deglutire,inoltre ho iniziato varie incontro con lo psicologo sperando che magari sia una cosa psicologica.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se l'ugola tocca ancorala lingua, non comprendo come possa trattarsi di un problema psicologico. Ma cio' che riferisce è stato detto dallo Specialista, ovvero che l'ugola ancora tocca la lingua?