Vertigine parossistica di posizione! aiuto

Buonasera dottori, 5 giorni fa mentre ero sdraiata al letto ho fatto un movimento veloce girandomi dal fianco destro a quello sinistro causandomi una fortissima vertigine in cui ho visto tutta la stanza girare e un enorme senso di nausea, le vertigini sono durate tutte il giorno e la sera ho vomitato.
I giorni seguenti ho preso Microser 24mg 2 volte al giorno ma è lo stesso di niente, a distanza di 5 giorni dalla prima vertigine non è migliorato nulla, vedo tutto girare in modo lieve ma maledettamente costante in qualsiasi posizione io sia, che peggiora quando mi sdraio e la mattina appena mi alzo perdo pure l'equilibrio per poi riprendermi ma sempre con continua sensazione di instabilità e vedere girare.
Ho contattato l'otorino che mi ha detto che si tratti di vertigine di posizione e mi ha consigliato di andare da lei per fare delle manovre, mi chiedo se possano risolvere il problema perché sto letteralmente esaurendo, non mangio da 5 giorni per la nausea e le Microser per le vertigini non aiutano visto che è come se io non prenda niente.
Preciso che mi è gia successo di girarmi bruscamente e vedere girare ma poi è passato nel giro di pochi minuti.
è normale che duri così tanto questa sensazione di vertigine ed instabilità?
Non esco nè mangio da quando è successo, 5 giorni fa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il sintomo derivi dagli otoliti che, con dei movimenti particolari del capo, galleggiano all'interno di un canale semicircolare del labirinto. Condivido, qualora la diagnosi venisse confermata, la terapia riabilitativa proposta dallo Specialista. In attesa della manovra, continui con la cura che sta facendo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori