Dolore alla tonsilla

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, da due anni ho scoperto che la mia tonsilla sx risulta essere più grande rispetto ai normali canoni.
Non mi ha mai provocato problemi nel deglutire e nemmeno nella respirazione.
Ho fatto comunque ecografia al lato dx del collo, e non risulta esserci nulla di anomalo.
Da qualche giorno sento come una sensazione di un ago che mi punge e di stretta all'altezza della tonsilla.
all'inizio ho preso paura perchè credevo fosse qualcosa legato al cuore, sono andata a misurarmi la pressione ma è normale (123-76) e i battiti sono normali.
A questo punto credo che sia colpa della tonsilla che magari sta creando dei scompensi.
Ho prenotato una visita da una specialista, ma vorrei avere un Vs riscontro..anche solo per tranquillizzarmi.

Grazie per l'attenzione.

Lucia
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
l'ipertrofia tonsillare non è una malattia, se la struttura morfologica della tonsilla è normale non si fa nessun trattatmento

Gianluca Capra