Tonsilla più gonfia e fastidio a deglutire

Salve sarò breve,
In pieno covid diciamo accusai fastidio a deglutire non avevo nessun altro sintomo... Feci passare del tempo e restai a casa, ma dopo più di 10 giorni mi decisi a prendere un antibiotico, dopo il tale sono stata meglio.
Poi ho iniziato ad accusare nuovamente la stessa dinamica più come una gola secca e problemi a deglutire più come fastidio, perché non ho problemi ne a mangiare ne a bere, solo ingoiare tipo la saliva.
Guardando poi un po la gola ho notato tonsille gonfie la destra più gonfia che scende anche verso il basso con delle fossette all interno tipo tonsille criptiche con dentro 2/3 puntini gialli, le tonsille si mostrano molto rosse per lo più con patina bianca, alla faringe visibile del bianco come una patina tipo muco.

Dato che sono un po un tipo ansioso vorrei prima una vostra opinione nel attesa della visita del mio medico.
E qualcosa di serio?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perché pensare sempre a qualcosa di serio! In attesa della visita specialistica, consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori