Odore metallico nel naso

Buongiorno, da qualche tempo, non saprei dire quanto, quando mi soffio il naso nel fazzoletto ci sono delle croste gialle, come muco secco ma molto gialle e piatte (non saprei descriverle meglio) e hanno un odore come metallico ferroso, stesso odore che ogni tanto percepisco respirando.
Di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire la causa originante il sintomo, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali e del rinofaringe senza mezzo di contrasto. Diverse possono essere le cause: rinite cronica, rinosinusite, poliposi nasosinusale, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott! Effettivamente soffro sia di rinite allergica che di sinusite, ad ogni modo vedrò di fare una visita specialistica.
Buona giornata