Sinusite come curarla?

Egregio dott.

Ho un problema che mi affligge da un anno a questa parte.
Ho problemi di sinusite, in pratica quando mi vengono gli attacchi di dolore, mi si infiamma tutto intorno all'occhio destro tempia fronte destra metà testa che pulsa, e anche dietro alla testa.
Insomma ho fatto un ciclo di terapia da 25 giorni con prontinal e fluibron, sono stato bene 1 mese e mezzo, poi ritorna di nuovo il dolore, comprato le nurofen con pseudoefedrina, mi passa per un mese ma lo stesso ritorna, spry nasali come nirazina, rhinodoron, acqua di sirmione ma niente.
Inoltre ho sempre il naso secco e pieno di croste, c'è da premettere che non ho il naso tappato, è secco il mio naso., non so che fare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, per fare il punto della situazione, occorre necessariamente che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle immagini, sarà lo Specialista cui si rivolgerà a decidere una terapia specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta, ma dai sintomi descritti, si potrebbe trattare di sinusite, o di un'emicrania ?!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, si deve andare per esclusione e, quindi, direi di incominciare ad indagare su una possibile rinosinusite
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott, ho prenotato una visita dall'otorino, anche se , secondo me mi farà pagare una visita inutilmente perchè non penso si tratti di sinusite, non ho il naso tappato, ma solo dolore alla tempia destra occhio e fronte con pulsazione appena piego la testa in giù. Mi ha detto l'otorino prima di fare la tac massiccio facciale, di andare prima in studio da lui cosi da toccarmi in vari punti per escludere che sia problemi di cefalea o emicrania.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, non possiamo afre altro che attendere l'esito ella visita