Tumore 4 stadio, lingua e gola

Salve dottori,
mia madre è malata di carcinoma dalla laringe alla base della lingua.
Vorrei un aiuto a capire come agire dopo questo responso.
Chiedo a voi perché nessuno mi indirizza e nessuno mi aiuta.
Mia madre ha effettuato una tracheostomia a marzo, ha fatto cicli di radio e chemio da marzo a luglio.

Da qualche giorno perde grandi quantità di sangue da naso e bocca, l’ospedale ci ha detto che era causato dal tubo della tracheostomia che non era stato saldato bene.
Stamattina ha nuovamente perso molto sangue, così sono corsa al pronto soccorso.
L’hanno tenuta un paio di ore per poi dirmi che andava urgentemente portata in un altro ospedale, ho dovuto portarla io in auto... stava collassando, era totalmente bianca e faticava a tenere aperti gli occhi e respirava a fatica.
Con molta fortuna arrivo all’altro ospedale (più di 15 minuti d’auto) e la ricoverano.

Il primo ospedale mi ha detto che non può fare niente, che ci vuole un otorino... è una risposta normale da dare con una paziente che perde sangue da naso e bocca?
Il secondo ospedale, l’ha ricoverata.

Come mi consigliate di procedere?
Perché io vedo tutti perdere tempo prezioso senza concludere niente, vorrei essere ameno indirizzata e fare il prima possibile, perché mia madre sta troppo male.

Vi scrivo, di seguito, i risultati dell’ultimo controllo, mi aiutate a capire cosa dice?
Per favore.

Vi prego di aiutarmi a trovare la via più veloce, mia madre è tutto ciò che conta per me.

Risultati:
L’esame PET mostra grossolana quota tissutale solida che occupa la laringe sovra-sottoglottica, alle pareti del faringe fino alla radice della lingua, caratterizzata da intenso consumo di glucosio (SUV max 18. 8 vs 18), in progressione volumetrica rispetto al precedente controllo del 24/04/2020.

Multiple adenopatie, alcune confluenti, in sede laterocervicale d’ambo i lati, le maggiori a destra (SUV max 12, 1 vs 14, 4) parzialmente colloquiate.

Millimetrico nodulo al segmento ventrobasale del lobo superiore del polmone destro, caratterizzato da limitato consumo di FDG (SUV max 2. 5), dubbio, da monitorare.

Conclusioni:
Paziente con carcinoma squamoso del laringe localmente avanzato e coinvolgimento linfonodale, mostra al controllo odierno progressione di patologia ad elevato metabolismo glucido lesionale.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Signora si deve rivolgere ad un ospedale con un reparto attrezzato di Orl. In Campania c’è anche quello diretto dal dott. Marco Manola che si trova nell Azienda Ospedaliera S Anna e San Sebastiano a Caserta Si può rivolgere anche la’ e se fa sangue attraverso il pronto soccorso .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria