Muco in gola secchezza e fame d'aria

Salve sono una ragazza di 22 anni, da circa un anno (a volte più a volte meno) ho del muco in gola che non mi abbandona.
Da circa 2 settimane il muco è aumentato quasi da darmi anche fastidio durante la deglutizione.
Apparte il Muco ho avuto anche la sensazione di fame d'aria quasi
di soffocamento come se qualcuno mi stesse stringendo la gola e subito il giorno dopo secchezza alla gola persistente soprattutto durante la deglutizione.
Questi sintomi sono andati avanti x 3 / 4 giorni poi sono passati.
Dopo 5 giorni sono ricomparsi sempre in sequenza prima muco poi fame d'aria e infine secchezza.
Sapete darmi una risposta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Desidero sapere se questo muco faringeo è comparso in conseguenza di uno stress prolungato nel tempo, o a un evento che potrebbe averla traumatizzata anche di recente.
Vorrei sapere anche, se lei è un carattere ansioso, cioè se la prende per qualsiasi cosa, così riesco meglio ad inquadrare tutta la sintomatologia.
Tutti i sintomi che mi elenca hanno probabilmente una origine unica. (soffocamento, secchezza, spasmo dei muscoli della gola e della faringe con difficolta a deglutire e a respirare profondamente).
Io le consiglio di fare una visita otorinolaringoiatria se non l' ha già fatta. Vorrei vedere il risultato per impostare una terapia.
Saluti.

Dr. Claudio Bosoni