Orecchio sinistro

Buonasera,
da circa 2 mesi (metà agosto) ho dolore all' orecchio sinistro in modo, però, intermittente.
Il dolore è andato avanti per circa 3 settimane e, all' inizio di settembre è sparito.
E' tornato circa 3 settimane fa e, ora, è di nuovo sparito.

Circa 2 settimane prima della comparsa del dolore (inizio agosto) mi era stato tolto un tappo di cerume (1 volta in tutta la mia vita).
L' otorino mi aveva controllato anche l' orecchio velocemente e mi aveva detto che era tutto a posto.

Preciso che non ho acufeni.

A volte mi sembra di avere delle bollicine che scoppiano dentro l' orecchio.
Una mattina mi sono svegliata e ho trovato, sul cuscino, del liquido marrone (forse fuoriuscito dall' orecchio?).

Cosa può essere?
Rischio di perdere l' udito?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del dolore auricolare aspecifico riferito da paziento che, avendo come lei consultato uno specialista ORL, già hanno escluso problemi di diretta competenza otorinolaringoiatrica, ho spesso risposto su questo Sito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate - Patologie dell’Orecchio, e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-e-tappo-di-cerume.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2492-il-prurito-auricolare-cronico.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com