Scolo retronasale da più di 5 mesi

Buongiorno,
Soffro di scolo retronasale da quasi 6 mesi.

Ho fatto 2 visite otorinolaringoiantriche.
Mi ha guardato con luce in naso e ha detto che ho il rinite scolo retronasale e mi ha prescritto Avamys per 15 giorni, al controllo mi ha detto di ripetere la cura.
Niente.
La mia dottoressa non sa che cos'è.

Lo scollo retronasale è continuo però non eccessivo, per fortuna.

Il muco è trasparente.
Non ci sono altri sintomi.

Dopo Avamys facevo i lavaggi nasali, aerosol con acqua termale Tabiano, spray propoli...un pochino meglio ma non passa completamente.
Ho smesso di fare tutto ciò e di nuovo com'era prima.

Vorrei sentire vostro parere, devo lasciar perdere oppure esistono gli esami che potrebbero trovare la causa di esso?
Vi sarei veramente grata per ogni vostro consiglio.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio un esame citologico del secreto nasale per capire se la causa di questa rinite possa essere di tipo allergico o batterico. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio della Sua cortese risposta.

Cordiali saluti