Utilizzo Brusonex - mometasone furoato

Buongiorno,

Un otorinolaringoiatra che mi ha visitato mi ha prescritto 15 giorni di Brusonex (mometasone furoato) per trattare dei polipi nasali (quindi allargamento delle mucose nasali).
Il farmaco ha avuto effetto positivo, ma dopo aver finito il ciclo in una settimana il problema è ritornato.

L'otorino mi aveva detto che possono essere fatti anche cicli di un mese ogni 4 mesi, quindi stavo pensando di continuare il ciclo già iniziato aggiungendo i restanti 15 giorni per arrivare a un mese.
Il mio dubbio è questo: ha senso riprendere il ciclo anche se ho fatto una pausa di 2/3 settimane?
E' comunque efficace?
Ci possono essere controindicazioni?

Grazie
Un saluto
Samuele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puoi tranquillamente riprendere la cura interrotta ancora per una quindicina di giorni, per poi rifarla come consigliato dallo Specialista consultato
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la risposta.
Eventualmente potrei riprendere questa cura fra 2/3 settimane o è troppo in avanti? Perchè prima dovrei fare una donazione all'AVIS e alcuni esami.

Grazie
Samuele
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe meglio, ovviamente, iniziare subito la cura e non attendere troppo pena un peggioramento della patologia
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per le informazioni!

Un saluto
Samuele