Raffreddore e capogiri

Salve,
sono circa 5 giorni che ho il naso chiuso..
Oggi, dopo aver soffiato il naso mi si sono chiuse le orecchie con un conseguente giramento di testa assurdo..Non riuscivo a "stappare" le orecchie e così questi capogiri sono andati avanti per qualche minuto provocandomi anche della nausea..Dopo un po' pian piano le orecchie si sono come dire "stappate"..Solo che ancora adesso a distanza di ore sento un lieve capogiro..Mi preoccupa un po' questa cosa..Secondo voi proviene dal raffreddore o dovrei preoccuparmi?non mi è mai successo prima..
Vi ringrazio per l'attenzione..
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, se ha soffiato con vigore il naso è possibile che si sia creata una pressione positiva all'interno dell'orecchio medio per la comunicazione che questo ha con il rino faringe attraverso la tuba di eustachio e che questa pressione abbia determinato la vertigine.
Cmq le consiglio di effettuare una terapia decongestionante nasale ed una volta che il raffreddore è passato se i sintomi vertiginosi persistono di rivolgersi all'otorino per una visita orl con esame audio-vestibolare.

Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio..
Adesso a distanza di ore inizia ad andare bene..Lunedì provo ad andare dal mio medico di base per farmi visitare e farmi magari prescrivere qualcosa per decongestionare tutto..Anche se soffio non viene fuori nulla..Quindi chissà cosa sta succedendo all'interno!!!
Cordiali saluti..