Tampone nasofaringeo

Salve vorrei farmi un tampone nasofaringeo ma ho un setto nasale deviato completamente, non so se potrei farlo ed ho paura che se me lo facciano si possa spezzare il tampone ,e una paura fondata oppure sono stupidaggini che si stanno insinuando nella mia mente?
Comunque è possibile farlo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tampone per il Covid deve essere richiesto da un Medico, se lo ritiene opportuno nel tuo caso. Occorre che questo e same venga fatto se ci sono determinate condizioni e tempi , altrimenti è inutile, ottenendo un risultato non veritiero. Comunque, anche nel tuo caso si puo' fare tranquillamente, indipendentemente dalla deviazione del setto nasale che, generalmente, porta ad una ostruzione monolaterale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori